La DFKA, avvalendosi della collaborazione di qualificati professionisti, è in grado di curare per conto della propria clientela l’intero processo di recupero del credito sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale.
La fase stragiudiziale del recupero del credito permette di esternalizzare le attività di recupero per le fatture scadute o crediti finanziari. La DFKA fornisce soluzioni rapide ed efficaci per il recupero dei crediti nel rispetto della relazione con la clientela ed assicura la continuità della relazione commerciale.
Il servizio di recupero stragiudiziale comprende le seguenti attività:
- Attività di recupero crediti nazionali;
- Supporto per l’intera procedura di recupero;
- Costante aggiornamento sulle pratiche (contatti, contestazioni, proposte transattive, ecc);
- Monitoraggio dei piani di rientro.
Nella fase legale il legal team della DFKA assiste durante l’azione legale per il recupero di crediti commerciali e finanziari.
Il legal department della DFKA e il suo network di studi legali specializzati permettono l’avvio delle azioni legali fornendo un preventivo parere professionale sulla fattibilità dell’azione.
Il servizio Legal include le seguenti attività:
- parere in merito ad un’eventuale azione legale e possibilità di successo;
- accesso al nostro network locale che include avvocati ed esperti;
- specifiche attività di supporto (ufficiale giudiziario, azione legale e pignoramento);
- assistenza durante l’intera procedura.
Con la sottoscrizione di un contratto di “servicing” la DFKA assume in gestione le attività di recupero del credito di specifici portafogli derivanti in particolare da:
- crediti leasing non risolti;
- crediti commerciali;
- crediti da procedure concorsuali.
La DFKA, nello svolgimento degli incarichi assegnati, fermi i limiti del mandato ricevuto, agisce in totale autonomia, espletando verso gli obbligati ogni attività consentita dalla legge in uno spirito conciliativo e consulenziale.